<h2 style='font-size:14px;color:#bfa34b'>Non sarò più che polvere ma farò crescere l’erba e sbocciare il fiore. Non sarò più che polvere ma canterò nei vostri petti.                                                           (Raoul Follereau)</h2><h1 style='font-size:30px;color:#bfa34b'><style='fontsize:3.333em'>Rachele Brenna</h1>

Non sarò più che polvere ma farò crescere l’erba e sbocciare il fiore. Non sarò più che polvere ma canterò nei vostri petti. (Raoul Follereau)

Rachele Brenna

Sempre sarai nei nostri cuori. Sergio, Fulvio con Marisa, Serena con Mario, Donatella, i nipoti Yuri con Anna, Yria e Ilaria, Alessia con Pasquale e Arianna, la sorella Anna e le nipoti.

I funerali avranno luogo a Sondrio lunedì 21 dicembre, alle ore 15.30, in Collegiata. Dopo le esequie seguirà la cremazione.

Con affetto si ringraziano il dott. Carlo Fiori e tutti i collaboratori della Casa di Riposo “Città di Sondrio”.

Sondrio, 19 dicembre 2020

5 Commenti

  • ufficio 19 Dicembre 2020 18:56

    ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA
    COMITATO PROVINCIALE DI SONDRIO

    La Partigiana
    RACHELE BRENNA
    se ne è andata.

    L’ANPI lo comunica partecipando al dolore inconsolabile di tutta la sua famiglia e della sorella Anna che ne condivise la sorte di Resistente. Ci ha lasciato una strenua combattente per la nostra libertà, determinata e coerente fino all’ultimo. Insegnante amorevole e generosa, esempio di coerenza e di attaccamento ai valori della famiglia, della democrazia e della libertà. Perdiamo una sempre attiva testimone di quel che fu la dittatura fascista e degli immensi sacrifici materiali ed umani che questa ha comportato per tutti gli italiani. Grazie partigiana Rachele, la Valtellina, la Valchiavenna, l’Italia democratica intera ti devono eterna riconoscenza.

  • Cristina Brenna 19 Dicembre 2020 19:20

    Vi sono vicina in questo triste momento….sentite condoglianze Brenna Cristina e famiglia.

  • Daniela Brenna 20 Dicembre 2020 09:50

    Condoglianze sentite alla famiglia, e un doveroso saluto a te, tuo cugino Giancarlo Brenna

  • Sandro Antonini 20 Dicembre 2020 11:11

    Grande Rachele. Condoglianze vivissimi.
    Il cugino Sandro Antonini, Sestri Levante

  • Sergio Caivano- t 20 Dicembre 2020 11:39

    Apprendo in questo momento la triste notizia della scomparsa della carissima Rachele Brenna, alla quale mi sento legato dal ricordo dei suoi inviti ad iscrivermi all’Anpi, dove avrei potuto esprimere meglio i miei sentimenti nei confronti di quanti parteciparono, in vario modo, alla guerra di Liberazione dal nazifascismo. Cosa che feci e che mi consentì di conoscere tanti partigiani e di ricoprire, in seguito, alcuni incarichi all’interno dell’associazione.
    In questo triste momento voglio esprimere alle figlie, che conosco, ed agli altri familiari le mie sentite condoglianze.
    Rachele non è più tra noi, ma resta il suo ricordo ed un esempio di attaccamento agli ideali.

    Sergio Caivano
    Presidente Onorario ANPI Sondrio

Esprimi il tuo cordoglio